26 May 2014

Il diavolo e altri dettagli

Oltre ai meriti di Renzi, per far uscire un risultato del genere bisogna sommarci gli errori del M5S. Sono state dette già molte cose per spiegare la sconfitta del M5s. Preferendo parlare solo quando posso aggiungere qualcosa, elencherò solamente i punti meno evidenti, che forse sono sfuggiti. Dopotutto, il diavolo sta nei dettagli.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/05/26/europee-2014-comunicazione-batte-contenuti/1001427/

 =============

Ho cambiato impostazione. Da oggi cerchero' di pubblicare i dati che mi balzano all'occhio quotidianamente. Continuero' a pescare anche dal mio archivio fino a quando non sara' esaurito ma allo stesso tempo mettero' online tutto quello che trovo man mano che lo noto.

IL DIAVOLO STA NEI DETTAGLI = THE DEVIL IS IN THE DETAILS

Ho visto l'espressione molto spesso e mi sembra appropriata. E' l'equivalente del vecchio ma sempre valido "fatta la legge trovato l'inganno" di cui l'Italia ha il primato mondiale. Il significato e' piu' o meno lo stesso.  Vuol dire in sostanza che non basta accontentarsi delle promesse e delle apparenze perche' la fregatura e' sempre in agguato nei codicilli e nelle clausole da azzeccaarbugli...

No comments:

Post a Comment

I vostri commenti, please.